Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Ai proprietari di un veicolo gravato da uno o più fermi amministrativi per motivi legati alla riscossione (cd. fermo fiscale), molto danneggiato, vecchio e con uno scarso valore commerciale
Come fare
E' necessario presentare un’istanza direttamente alla Polizia Municipale utilizzando il modulo, oppure delegando un’autodemolizioni autorizzata
Cosa serve
La procedura può essere avviata esclusivamente per i veicoli che presentano ingenti danni meccanici e/o alle parti strutturali, che sono distrutti/bruciati ovvero in pessimo stato con esiguo valore economico tale da limitarne la commerciabilità (quest’ultimo requisito si può presumere in caso di veicoli immatricolati da oltre 10 anni)
Il veicolo deve essere conferito per la demolizione presso un centro di raccolta autorizzato
Versamento di un contributo spese di procedura pari a € 50,00 per ciascun veicolo All'istanza in marca da bollo vanno allegati:
le fotografie del veicolo (almeno una in cui si veda targa e/o telaio)
copia della Carta di Circolazione/CDP/DUC
Documentazione relativa alla sospensione dalla circolazione (quando non sia scaduta la revisione e/o il veicolo non sia palesemente privo di sistemi obbligatori per la circolazione)
ulteriore marca da bollo da applicare sulla dichiarazione di inutilizzabilità
Cosa si ottiene
la dichiarazione di inutilizzabilità ai fini della demolizione dei veicoli gravati da fermo fiscale.
Tempi e scadenze
Non previste.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.