Si informano le famiglie interessate che, a partire dall’anno scolastico 2023/2024, la fornitura dei libri di testo per gli alunni frequentanti la scuola primaria viene gestita in modalità digitale.
Non saranno più consegnate le cedole librarie cartacee, nei primi giorni di scuola: le famiglie potranno invece prenotare e ritirare i libri di testo presso qualsiasi libreria convenzionata con il solo codice fiscale dell’alunno/a.
L’esercente convenzionato, accedendo ad un apposito portale, verificherà il codice fiscale dell’alunno/a, vedrà i libri assegnati alla classe frequentata e il credito corrispondente al totale delle cedole librarie. Le famiglie (per le sole classi interessate) dovranno soltanto indicare se ritireranno il libro di religione.
Attenzione, la prenotazione blocca la cedola: una volta confermata la richiesta non sarà più possibile prenotare i libri contemporaneamente in più librerie, salvo preventiva disdetta della prima prenotazione.
Dall'a.s. 2024/2025 il servizio è gestito tramite portale School.Net di Etica Soluzioni srl, , sede legale corrente in VIA DEI SOLTERI 76 TRENTO CAP 38121 - cf/p.iva 02344210220
Gli esercenti interessati ad aderire al servizio, in possesso di autorizzazione alla vendita di libri di testo scolastici, possono prendere visione dell'informativa allegata in calce.
ll servizio è gratuito.