Richiedere il permesso di parcheggio invalidi

Servizio attivo

Informazioni per richiedere il permesso di parcheggio invalidi

A chi è rivolto

Ai cittadini con invalidità residenti nel Comune di Favria.

Come fare

Compilare il modulo apposito allegato e consegnarlo all'ufficio comunale competente.

Cosa serve

  • Certificato apposito rilasciato dalla Medicina Legale dell’A.S.L. di competenza, ove è specificato che la persona per la quale è richiesto il contrassegno ha effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta;

  • N. 2 FOTO tessere;

  • Copia della carta di circolazione del veicolo/veicoli al quale si vuole associare la targa;

  • Copia del certificato assicurativo in corso di validità del veicolo/veicoli al quale si vuole associare la targa;

  • Copia del documento d’identità del richiedente.

Cosa si ottiene

Il permesso di parcheggio invalidi.

Tempi e scadenze

Il contrassegno di circolazione e sosta per invalidi può essere temporaneo (durata stabilita dal medico legale che attesta la
ridotta capacità di deambulazione) o illimitato (durata effettiva del contrassegno di 5 anni) ed è rinnovabile alla scadenza.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Via Nardo Barberis, 4, Favria, Torino, Piemonte, 10083, Italia

Telefono: 012434009 int. 2
Email: comandantepl@comune.favria.to.it
PEC: segreteria.favria@pec.it
Fax: 0124349258
Municipio di Favria

Pagina aggiornata il 12/07/2024