Gli studenti con disabilità iscritti alla scuola secondaria di secondo grado o ai corsi di formazione professionale (IeFP) per l'anno scolastico 2025/2026, possono usufruire del servizio di trasporto scolatico, se in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Favria;
- iscrizione alla scuola, con l'indirizzo di studi prescelto, più prossima alla propria abitazione;
- certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).
Tale servizio può essere reso in duplice modalità:
- con mezzo di trasporto dedicato;
- tramite l’erogazione di contributo economico a titolo di rimborso per il trasporto effettuato in proprio.
La domanda per accedere al servizio di trasporto scolastico va presentata entro il 04/06/2025, utilizzando il modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Segreteria (1° piano) del Comune di Favria il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:45 – mercoledì dalle 15:00 alle 17:45, nonché disponibile sul sito internet istituzionale dell’Ente modulo domanda trasporto.
Con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Favria (1° piano), negli orari di apertura dell’ufficio (dal lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 09:00 alle 12:45 – mercoledì dalle 15:00 alle 17:45);
- con posta elettronica certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF, all’indirizzo segreteria.favria@pec.it (solo se trasmessa a mezzo pec);
Allegati:
- Modulo domanda trasporto;
- Locandina trasporto studenti.
Per informazioni contattare l’Ufficio Segreteria: