Disposizione del proprio corpo e dei tessuti post mortem a fini di studio, di formazione e di ricerca scientifica

La donazione del corpo alla scienza è un atto di generosità che permette di promuovere lo studio e la ricerca con ricadute positive sul miglioramento della salute, sulla conoscenza in ambito medico e scientifico e sulla formazione dei medici

Data:

15 settembre 2023

Descrizione

L’utilizzo del corpo e dei tessuti è disciplinato secondo norme certe, all’interno di un percorso definito e con modalità tali da assicurare il rispetto del corpo umano.

In attuazione della Legge n. 10 del 10.02.2020 “Norme in materia di disposizione del proprio corpo e dei tessuti post mortem a fini di studio, di formazione e di ricerca scientifica“ si comunica che tutti coloro che sono interessati possono dare disposizioni rispetto al trattamento del proprio corpo a fini di studio e di ricerca.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti consultare il sito web della Regione Piemonte

Area Amministrativa

Via Nardo Barberis, 6, Favria, Torino, Piemonte, 10083, Italia