Servizio intercomunale dei servizi socio assistenziali CISS 38

Indirizzo Via Ivrea n. 100 (Ex Manifattura)
Telefono 0124.657931/04 - Numero Verde 800.030717
EMail consorzio.ciss38@ruparpiemonte.it
pec: ciss38@postecert.it
Web http://www.ciss38.it
Orari Da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16
Venerdì dalle 9 alle 12
Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali CISS 38 è lo strumento di collaborazione degli Enti Locali associati, dotato di personalità giuridica e di autonomia gestionale, soggetto all'ordinamento giuridico e contabile degli Enti Locali, per la gestione delle funzioni socio assistenziali, ai sensi delle normative vigenti in materia.

Il Ciss 38 è stato costituito con convenzione il 20 dicembre 1996, succedendo come indicato nella Legge Regionale 13 aprile 1995, n. 62 "Norme per l'esercizio delle funzioni socio-assistenziali" (ora Legge Regionale 8 gennaio 2004 n.1), alla gestione ASL 9 per la parte socio-assistenziale e assumendone la relativa quota di personale e beni.

Il C.I.S.S. 38 è costituito con il fine di promuovere e gestire risposte ai bisogni espressi dai cittadini in difficoltà e, in particolare, da tutti coloro che si trovano in una condizione fisica, psicologica o sociale di marginalità o a rischio:
• minori
• disabili
• anziani
• soggetti svantaggiati

Ha la funzione di fornire ascolto, consulenza, interventi e servizi ai cittadini in condizione di bisogno per problemi familiari economici, sociali, relazionali ed educativi.