vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Favria appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

La struttura della ASL TO 4 di Ivrea

Nome Descrizione
Indirizzo via Aldisio n. 2 Ivrea
Telefono 0125.4141
Fax 0125.641248
EMail direzione.generale@pec.aslto4.piemonte.it
Web http://www.aslto4.piemonte.it/default.asp
Direttore Generale: Dottor Lorenzo Ardissone
Direttore Sanitario: Dottor Mario Traina
Direttore Amministrativo: Dottoressa Ada Chiadò

L'ASL TO4, che si estende dalla cintura torinese verso la Valle d’Aosta nella zona a nord e verso la Francia nella zona a ovest, comprende 177 comuni ai quali si aggiunge la frazione Rivodora del comune di Baldissero Torinese, suddivisi in 5 distretti sanitari. La nuova Azienda risponde ai bisogni di salute di circa 520.000 residenti e conta quasi 4.400 dipendenti.

Sede legale: via Po 11 - 10034 Chivasso (TO)

L’Azienda sanitaria locale fornisce le risposte ai bisogni di salute dei cittadini attraverso il Dipartimento di Prevenzione, i Distretti sanitari e i Presidi ospedalieri.

Il Dipartimento di Prevenzione
È la struttura organizzativa preposta all'organizzazione e alla promozione delle attività di prevenzione primaria in ambiente di vita e di lavoro e di sanità pubblica veterinaria.

Il Distretto sanitario
È la struttura organizzativa che governa la domanda di servizi attraverso la valutazione sistematica dei bisogni di salute della popolazione di riferimento. Il Distretto, quindi, svolge una funzione di direzione, coordinamento e integrazione della rete dei servizi del territorio e assicura i servizi territoriali, direttamente o attraverso i dipartimenti operanti sul territorio.

Il Presidio ospedaliero
È la struttura organizzativa che assicura le prestazioni in regime di degenza, nonché le prestazioni ambulatoriali specialistiche delle branche mediche e chirurgiche.