Judo Club SAKURA Favria

Web http://www.sakurafavria.it
Presidente Terrando Simone
Orari Lunedì,Mercoledì e venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.30
L'Associazione sportiva Sakura Judo è presente a Favria dal 1976.
Fondatore dell'Associazione il sig. Simone Terrando. La superficie designata al tatami (area coperta dal materassino per la pratica del Judo) è di 240 metri quadri. I corsi sono seguiti da cinque istruttori certificati, possono partecipare allievi ambosessi, purché di età non inferiore a sei anni. Il piano di lavoro disciplinare suddiviso in unità didattiche relative ai Kiù (livello di cintura da 1 a 6) ha come fonte comune l'acquisizione di tecniche finalizzate a ridurre danni per cadute accidentali, tecniche di difesa personale, educazione alla pratica sportiva a livello agonistico. Durante il periodo di vita della Sakura ha laureato nel 1978 Marcello Dell'Abate campione italiano nella categoria Juniores della federazione U.I.S.P. Negli anni 1987 e 1988 il sig. Gennaro Ferrara è stato due volte secondo ai campionati europei nella categoria Seniores. Il fine propedeutico del Judo è il rispetto dell'avversario e del prossimo, l'elevazione dello spirito, guida alla metodologia nell'affrontare la vita con determinazione.