Coldiretti Piemonte

Sede Presso Palazzo Martinotti
L'associazione è stata fondata nel 1955 a Favria. E’ una organizzazione fortemente radicata per via della numerosa imprenditoria agricola presente sul paese. Collabora con l'Amministrazione Comunale e con la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Torino per garantire alle Imprese Agricole opportunità di sviluppo in un quadro di piena integrazione dell'agricoltura.
La Sezione di Favria organizza tutti gli anni la Fiera Agricola di San Isidoro e la Battaglia delle "Reines" e la Festa del Ringraziamento.
Nel 2005, per ricordare il 50enario della nascita dell'Associazione, si è tenuta la Festa della Bandiera, accompagnata, per l'occasione dalla Finale della Battaglia delle "Reines"