Buoni Amici

Indirizzo Corso Giacomo Matteotti n. 8
EMail buoni_amici@yahoo.it
Sede Via Canavere n. 19D
Siamo un gruppo di genitori che hanno dato vita all’Associazione “ BUONI AMICI” con l’intento di promuovere delle azioni volte a soddisfare le esigenze dei ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie.
L’Associazione “BUONI AMICI” è un’associazione di volontariato che lavora con e per i ragazzi diversamente abili in età adolescenziale, per favorirne l’autonomia personale e soprattutto per mantenerne le capacità acquisite. L’Associazione “BUONI AMICI” si propone di lavorare su progetti individuali che tendano ad un miglioramento globale della persona: nella parte intellettiva, in quella fisica, in quella manuale, nella parte espressiva e soprattutto in quella relazionale.

L’Associazione “BUONI AMICI” cerca anche di dare una risposta più complessiva alle famiglie dei disabili.
L’Associazione “BUONI AMICI” si propone di:
Rendere il più possibile autonomi i nostri ragazzi, che spesso nonostante l’età vivono in uno stato di completa dipendenza dalla famiglia.
Favorirne l’integrazione, attivando collegamenti e collaborazioni con strutture e servizi presenti sul territorio.