Salta al contenuto
Rss




compagnia teatrale "non abbiamo nulla da perdere"“Non abbiamo nulla da perdere” è quello che ci siamo detti quando, nell’autunno 2003, dopo aver collaborato alla realizzazione di uno spettacolo per ragazzi in occasione della festa di Favria “Palio dei Rioni” decidemmo di formare un gruppo teatrale amatoriale ed è proprio “Non abbiamo nulla da perdere” il nome dato alla nostra compagnia.
Scegliamo di debuttare a dicembre con la “Favola di Natale” liberamente tratta dal romanzo di Dickens ed otteniamo un buon successo a riprova forse che in questo mese tutti sono più buoni ed i pomodori sono fuori stagione.
Galvanizzati dall’accoglienza favorevole che ci è stata riservata ci riproponiamo al pubblico per il Carnevale 2004 con una parodia dell’Odissea di Omero “Oh…Oh…Odissea” e nuovamente la gente di Favria dimostra di apprezzare i nostri sforzi per trascorrere insieme una serata in allegria.
Appoggiati dalla Pro Loco di Favria che ci mette a disposizione locali ed impianti, gratificati dallo inaspettato successo, catturati dalla magia del teatro ma soprattutto grazie alla salda amicizia raggiunta decidiamo di continuare questa esperienza mettendo in scena per il Natale 2004 l’originale commedia brillante di Stefania Ragusi “Natale che viene… Natale che va” della quale abbiamo effettuato repliche anche nei paesi vicini ed a Torino.
I componenti del nostro gruppo fin dall’inizio si danno da fare in tutte le direzioni, non solo recitando, ma improvvisandosi trovarobe, elettricisti, costumisti, scenografi e truccatrici…
Tutto concorre a consolidare la nostra amicizia e corroborare lo spirito con sane risate provocate per divertirci e divertire e per questo anche nel 2005 non abbiamo voluto mancare all’ormai tradizionale appuntamento natalizio rappresentando “Un Canavesano a Torino” altra originale commedia scritta dalla nostra brava regista Stefania Ragusi che ha ottenuto un grande successo di pubblico tanto da indurci a replicarla nel mese di febbraio 2006.
Il nostro gruppo preferisce testi non dialettali per dare a tutti la possibilità di poter partecipare anche se le espressioni in piemontese non mancano dando un tono brioso e personalizzato ai testi.
Fino ad oggi i lavori rappresentati sono stati scritti da noi, ma è nostra intenzione impegnarci con commedie del repertorio classico del teatro amatoriale del tipo brillante.
L’impegno da parte nostra dovrà essere senz’altro maggiore, occorrerà più studio e molta meno improvvisazione, ma siamo sicuri che il nostro pubblico continuerà a seguirci e sostenerci con grande benevolenza e per questo desideriamo dire a tutti Voi un grande “Grazie”.




Inizio Pagina Comune di FAVRIA (TO) - Sito Ufficiale
Via Nardo Barberis, 4 - 10083 FAVRIA (TO) - Italy
Tel. (+39)0124.34009 - Fax (+39)0124.349258
Codice Fiscale: 85500610010 - Partita IVA: 02041810017
EMail: protocollo@comune.favria.to.it
Posta Elettronica Certificata: segreteria.favria@pec.it
Web: http://www.comune.favria.to.it


|